Aikido

Via (DO) dell'Armonia (AI) tramite l'Energia vitale (KI)

L’Aikido si pratica su una materassina, il tatami. Il corso è rivolto a chi ha almeno 14 anni poiché quest’arte marziale prevede lo studio di aspetti psicologici e filosofici. L’Aikido è puramente difensivo e non ricerca la sopraffazione dell’avversario ma la sua neutralizzazione non violenta al fine di rendere armonioso ogni confronto.

Lo scopo dell’Aikido è di formare persone oneste e sincere. (M.Ueshiba)

Il fondatore Morihei Ueshiba (1883-1969) è stato uno dei più grandi maestri di arti marziali di tutti i tempi. Soldato e ricercatore spirituale, sviluppò questa disciplina psico-fisica che definì “Arte della Pace”, poiché offre un metodo non violento per portare a termine vittoriosamente ogni conflitto.

Bushidokai ShinGiTai è affiliata alla Tendoryu Italia, scuola di Aikido che dal 2011 rappresenta il Maestro Kenji Shimizu sul territorio Italiano. Il celebre M° Shimizu è stato uno fra gli ultimi Uchi-deshi (allievo diretto e assistente) del fondatore dell’aikido Morihei Ueshiba, che ha frequentato assiduamente per 7 anni per poi fondare a sua volta la sua scuola, il Tendoryu (letteralmente “la scuola della via del cielo”).

[info] Vuoi saperne di più? Visita il sito nazionale dello stile/scuola che seguiamo:

http://www.tendoryu.it [/info]

Leave a Reply