Blog

Scopri il nostro...

budo blog

Poche arti marziali giapponesi sono state tramandate fino ad oggi mantenendo inalterata la loro caratteristica principale, che risiede nel fine ultimo di far progredire lo spirito, attraverso il rafforzamento fisico del corpo e l’apprendimento della tecnica. L’approccio con l’avversario – o meglio “compagno di pratica” – deve essere dettato non da ostilità o voglia di sopraffazione, ma da un senso di rispetto e gratitudine. A conclusione di un combattimento – o meglio “confronto” – in cui ognuno ha dato prova delle proprie capacità, nasce spontaneo il desiderio di un ringraziamento che riconosca all’avversario tutto il suo valore. Solo così si può sperare – o meglio “aspirare” – alla costruzione di una società pacifica in cui valorizzare se stessi e gli altri, vivendo in pace e armonia tra gli uomini e il mondo che li ospita.

BudoBlog è un semplice strumento nato per contribuire a questo GRANDE SCOPO, è quindi nato per:

Vedere sempre più persone sulla Via della Pace

L’armonia è il filo conduttore di tutte quelle persone che, incrociando il nostro cammino in questo spazio web o nel nostro dojo, attingeranno nuova luce dalla nostra vision, un semplice e ambizioso modo per educare alla pace tramite i benefici delle arti marziali di cui noi godiamo ogni giorno.

[arrow] centinaia di articoli sul Budo, decine di risorse gratuite (ebook sul Budo, meditazioni audio, video-training di arti marziali e seminari via mail/e-course), aree riservate per gli autori del blog, per i soci della Bushidokai ShinGiTai A.S.D. e molte altre sorprese… tutte da scoprire! In esclusiva per te solo su… [/arrow]

 www.BudoBlog.it